logo-service
Personale scolastico

Registro Elettronico Docenti

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull'andamento scolastico dei propri alunni

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è un registro on line, che la scuola italiana ha adottato in base a disposizioni di legge. Equivale al registro tradizionale ma offre qualche cosa in più, tra cui la possibilità di seguire l’andamento scolastico dei propri figli, gli argomenti svolti a scuola, avere traccia delle assenze o dei compiti assegnati.

Come si accede al servizio

Tramite il seguente link:

 

Personale scolastico

Cosa serve

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull'andamento scolastico dei propri alunni. In particolare il docente, tramite un pc o un tablet, può inserire informazioni su:

  • presenza e assenze;
  • voti delle interrogazioni e dei compiti in classe;
  • ritardi, uscite anticipate e giustificazioni;
  • compiti assegnati e verifiche programmate;
  • orario delle lezioni;
  • pagelle in formato elettronico;
  • note dei docenti;
  • comunicazioni scolastiche.

È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia.

Tempi e scadenze

Fine accesso al registro.

Contatti

In caso di problemi con le credenziali, inviare una email all’indirizzo axios-re@easyteam.org specificando nome e cognome Istituto/plesso di frequenza e motivo anomalia.

Ulteriori informazioni