La scuola è disposta a ferro di cavallo su due piani. Sull’ala di sinistra si trova il tempo normale, su quella di destra il tempo prolungato e al centro troviamo la palestra, la presidenza, la biblioteca e la segreteria. Sullo stesso corridoio ci sono sala medica, biblioteca, aula professori e laboratorio di informatica. Dal lato del tempo prolungato, al primo piano troviamo le aule mensa e l’aula di artistica. Sempre al primo piano, dal lato del tempo normale vi è l’aula moquette, l’aula di scienze, il laboratorio di falegnameria, l’aula video e il laboratorio di seconda lingua.
La palestra è molto ampia e illuminata,vi si trovano moltissime attrezzature tra cui: Il campo da basket, la rete da pallavolo, il materiale per il salto in alto, le spalliere e i materassi. In un certo periodo dell’ anno si praticano i tornei di palla rilanciata e palla base. Chi è particolarmente portato in alcune attività viene selezionato per andare all’arena civica.
Nel cortile troviamo le strutture per praticare le discipline sportive, come: velocità, getto del peso, salto in lungo e resistenza, sul campo di basket si gioca anche a calcetto.