PROGETTO DI SPERIMENTAZIONE SOMMINISTRAZIONE TAMPONI VELOCI PRESSO LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE GIÀ ADERENTI AL PROGETTO SORVEGLIANZA SIEROLOGICA

Data:

giovedì, 22 ottobre 2020

Notizia

Programma integrato di sorveglianza epidemiologica nelle scuole milanesi mediante l’utilizzo tampone antigenico rapido per SARS-CoV-2 nei soggetti sintomatici e nei contatti asintomatici di un caso positivo.

La nostra Scuola ha aderito ad una ulteriore iniziativa di sorveglianza epidemiologica promossa dalla Clinica Pediatrica Ospedale Buzzi e dall'ASST-FBF-SACCO e precisamente al Progetto di “Sorveglianza dell’infezione da SARS-CoV-2 negli alunni delle scuole di Milano tramite tampone nasofaringeo rapido e tampone nasofaringeo per ricerca di RNA virale di SARS-CoV-2 (gold standard)”.

Potranno partecipare soltanto gli alunni i cui genitori/tutori legali abbiano acconsentito alla partecipazione, previa firma del consenso informato (in allegato), chiaramente e correttamente compilato.