logo-service

Iscrizioni Classi Prime

A. S. 2024/2025

INDICAZIONI E ISTRUZIONI PER LE ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME A. S. 2024/25

Si comunica che le iscrizioni alle classi prime sono già aperte e che i termini scadranno improrogabilmente alle 20:00 del 10 febbraio 2024. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente on line, attraverso la piattaforma UNICA del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

I genitori (o chi esercita la responsabilità genitoriale) dovranno accedere al servizio delle Iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” utilizzando, per abilitarsi, una delle seguenti Identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Selezionato il link Iscrizioni on line, il modello di iscrizione andrà compilato in tutte le sue parti, seguendo una semplice procedura guidata.

La segreteria didattica offre ai genitori degli alunni (previo appuntamento telefonico allo 02 88448983 dal lunedì al venerdì, dalle 10:30 alle 11:30) un servizio di supporto e di assistenza, laddove necessario, per la registrazione al portale e nella presentazione delle domande online. Eventuale documentazione da allegare (es. Certificazione di disabilità) dovrà essere consegnata, entro il mese di febbraio, direttamente in segreteria didattica - via Val Lagarina n. 44 dal lunedì al venerdì negli orari di apertura della segreteria.

Di seguito, alcuni utili documenti per procedere alla compilazione del modulo.

ISCRIZIONE ALLE CLASSI PRIME A. S. 2024/25

ISCRIZIONE ALLA SECONDARIA DI II GRADO A. S. 2024/2025

I criteri per la selezione delle domande in caso di esubero d'iscrizioni sono i medesimi dello scorso anno scolastico.

CRITERI ISCRIZIONI PRIMARIA

CRITERI ISCRIZIONI SECONDARIA I GRADO